Scelga la sua tariffa per accedere ai punti ricarica di tutta Europa
Scopra le nostre tariffe e si registri
Accedi / RegistratiDomande frequenti
Come posso cambiare la tariffa?
Acceda al suo account sul sito web. Vada su "Contratti", scorra fino alle informazioni sulla sua tariffa e trovi l'azione "Cambia tariffa" proprio accanto alle informazioni sulla tariffa.
Tenga presente che le modifiche tariffarie entrano in vigore solo alla fine del periodo di validità della tariffa. La data corrispondente viene visualizzata durante il processo di cambio della tariffa.
Perché c'è una commissione di blocco?
Le tariffe di occupazione sono costi basati sul tempo pensati per incentivare un utilizzo equo delle stazioni di ricarica e prevenire l’uso improprio degli spazi di parcheggio.
Utilizzo equo delle stazioni di ricarica
Le tariffe di occupazione iniziano a essere applicate dall’inizio della sessione di ricarica, indipendentemente dal livello di carica della batteria. Questo incoraggia i conducenti a liberare il punto di ricarica tempestivamente, affinché anche altri possano utilizzarlo.
Prevenzione dell’uso improprio degli spazi di parcheggio
Alcune stazioni di ricarica si trovano in aree di sosta dove le auto a benzina pagano per parcheggiare, mentre i veicoli elettrici potrebbero non farlo durante la ricarica. Per evitare che gli EV utilizzino tali spazi come parcheggio gratuito oltre un certo tempo, vengono applicate tariffe di occupazione in base alla durata della sessione – spesso dopo 90, 120 o 180 minuti, a seconda della posizione.
Ottimizzazione dell’efficienza presso le stazioni High Power Charging (HPC)
Presso le stazioni HPC, dove la rapidità di rotazione è fondamentale, le tariffe di occupazione aiutano a mantenere disponibili i punti di ricarica scoraggiando soste prolungate.
La invitiamo a consultare le regole specifiche relative alle tariffe di occupazione nell’app Volvo Cars o nelle condizioni della Sua tessera di ricarica prima di iniziare la sessione.
Come posso riscattare il mio buono?
Esistono due possibilità per riscattare il suo buono: direttamente durante la registrazione o in un secondo momento nell'area clienti.
Durante la registrazione:
Può inserire il codice del buono nell'ultimo passaggio della registrazione, nel campo "Buono".
Nell'area clienti:
- Acceda al suo account cliente.
- Vada su "Contratti".
- Selezioni "Aggiungi un voucher".
- Inserisca il codice nel campo vuoto per il buono.
- Selezioni "Verifica buono".
Se ha bisogno di ulteriore assistenza, contatti l'assistenza clienti.
Come posso controllare l'importo residuo di un buono?
L'importo residuo del buono è disponibile se acceda alla sezione "Contratti del nostro sito web. All'interno di "Contratti", c'è una sezione chiamata "Voucher" in cui sono visualizzati tutti i buoni che possiede. Sono visibili: il nome del buono, il periodo di validità e, infine, l'importo residuo del buono stesso (sotto il quale si trova il suo valore iniziale).